Produttori
Le Aziende agricole con cui collaboriamo sono tutte certificate Bio, con loro ci scambiamo frutta e verdura in modo da fornire una migliore e più costante gamma di prodotti buoni e genuini.
Per noi è indispensabile conoscere direttamente le aziende agricole con cui lavoriamo, così da garantire ai nostri clienti la massima sicurezza e trasparenza.
Az. Agricola Cascina Lavacchiello
L’Azienda Agricola Cascina Lavacchiello di Visini Carlo ha sede in Asola (MN). L’azienda e composta da un frutteto con impianti di melo, pero, pesco ed albicocche in minoranza.
Vengono coltivate orticole quali patate, cipolle, pomodori e insalate di vario tipo. Tali prodotti vengono in parte venduti nello spaccio annesso all’azienda, direttamente ai consumatori finali. Tutta la produzione è coltivata con metodo biologico e certificata da BIOAGRICERT dal 1992.
Una parte dei terreni è coltivata a monocoltura con rotazione tra soia, grano e girasole. Disponiamo inoltre di un impianto fotovoltaico, in grado di coprire il fabbisogno energetico dell’azienda.
Parte della produzione di mele e pere viene selezionata e calibrata per mezzo di una macchina elettronica per essere venduta a commercianti e rivenditori.
Cosa ci fornisce: pere, saltuariamente mele.
J.Kiem
Dalle umili origini, il ramo più importante del settore è ormai sviluppata. Per le nostre mele altoatesine abbiamo creato il marchio “Melany” e “Bio-Melany” e ha introdotto sui mercati chiave. fine siamo in grado di soddisfare le esigenze attuali, diverse certificazioni dimostrano. Certificazione biologica conformità alle direttive UE certificato Naturland ISO 9000-2001 EUREP-GAP.
Cosa ci forniscono: mele.
Società Agricola “Fiorenzo Bonatti”
Respira l’aria della campagna sin dalla fanciullezza, infatti il padre e lo zio sono dei mezzadri e lavoravano i campi con la sapienza degli antichi: rotazione, concimazione naturale, trazione animale. È infatti il 1982 l’anno delle prime grandi decisioni.
La prima, quella di non spargere più veleni sulla terra. Cert. Da IMC IT BIO 003.
Cosa ci formisce: Saltuariamente insalate, verdure da taglio.
Il Giarone Az. Agricola di Libè
L’azienda è situata in Valnure ai piedi della collina e si estende per ca. 30 ettari, 20 dei quali a colture ortive miste, 8 a cereali vari e 3 a serre e boschivo.
Solo da qualche anno l’azienda è regolarmente certificata da I.C.E.A., organismo di controllo qualificato ad attestare che i prodotti siano effettivamente coltivati con metodo come da regolamento CEE 2092/91.
Cosa ci fornisce: cipolle, saltuariamente angurie e meloni.
Azienda Agricola Cantalupo
Produzione di ortaggi secondo i criteri dell’agricoltura biologica quindi concimazione con letame, rotazioni colturali, pacciamatura con teli MaterB biodegradabili. L’Azienda agricola Cantalupo che vede l’applicazione dei metodi dell‘agricoltura biologica (in fase di conversione da Luglio 2012. Organismo certificatore: ICEA) alla coltivazione e produzione di ortaggi di stagione.
Cosa ci fornisce: cipollotti, piselli.
Cooperativa Sociale Areté
La Cooperativa Sociale Areté è nata nel 1987. Da allora il cammino è stato lungo e spesso faticoso, ma indubbiamente un cammino di sviluppo: oggi Areté è una consolidata realtà nel mondo della cooperazione e dell’intervento sociale, nel mondo dell’agricoltura e della commercializzazione di prodotti biologici in Bergamo e provincia.
Per arrivare a ciò e proseguire in questo cammino è stato necessario creare un progetto, attivare delle risorse, assumersi dei rischi.
Cosa ci fornisce: limoni.
I frutti del sole S.r.l.
I FRUTTI DEL SOLE sono un gruppo di agricoltori siciliani che producono biologico dal ’92. Con il loro lavoro intendono svolgere un ruolo primario all’interno del mercato specializzato dei prodotti biologici.
Producono e commercializziamo prodotti che, per la certezza del metodo produttivo, gamma e caratteristiche qualitative, possono creare benessere alimentare e momenti di felicità nei consumatori. Certificazione ICEA.
Cosa ci fornisce: limoni, carciofi.
Azienda Agricola Biologica Bonizzato
L’azienda agricola Bonizzato, si trova ad Alpo di Villafranca in prov. di Verona in via Chiodo, agricoltori da 3 generazioni, biologici dal 1995. La famiglia lavora la terra da quando i tunnel di protezione delle colture erano fatti con verghe di carpino. Certificato ICEA.
Cosa ci fornisce: fragole.
Rivalta Luciano e Laderchi e figlio
Un’azienda condotta dalla famiglia Rivalta da 9 generazioni, con i giovani Marco e Matteo valide “spalle” del padre Luciano. Un’azienda fortemente rappresentativa dell’agricoltura del territorio e dei suoi mutamenti negli ultimi 20 anni: la coltivazione integrata, la produzione biologica dal 1988, l’attività didattica dal 1996, il punto per la vendita diretta in azienda, l’agriturismo culturale, il laboratorio per la trasformazione dei prodotti. Un’azienda costantemente attenta al miglioramento ambientale che offre una conoscenza completa del metodo di coltivazione biologica: funzioni delle rotazioni, del compost, delle siepi, degli uccelli e degli insetti utili, le energie rinnovabili, la valorizzazione di vecchie varietà e razze animali. BioAgriCert IT BIO 007 087418.
Cosa ci fornisce: pesche da trasformazione.