I NOSTRI PRODUTTORI

Le Aziende agricole con cui collaboriamo sono tutte certificate Bio, con loro  ci scambiamo frutta e verdura in modo da  fornire una migliore e più costante gamma di prodotti buoni e genuini.

Per noi è indispensabile conoscere direttamente le aziende agricole con cui lavoriamo, così da garantire ai nostri clienti la massima sicurezza e trasparenza.

 

 

 

AZ. AGRICOLA CASCINA LAVACCHIELLO

 VISINI

 

L’Azienda Agricola Cascina Lavacchiello di Visini Carlo ha sede in Asola (MN).

L’azienda e composta da un frutteto con impianti di melo, pero, pesco ed albicocche in minoranza.

Vengono coltivate orticole quali patate, cipolle, pomodori e insalate di vario tipo. Tali prodotti vengono in parte venduti nello spaccio annesso all’azienda, direttamente ai consumatori finali.

Tutta la produzione è coltivata con metodo biologico e certificata da BIOAGRICERT dal 1992.

Una parte dei terreni è coltivata a monocoltura con rotazione tra soja, grano e girasole.

Disponiamo inoltre di un impianto fotovoltaico, in grado di coprire il fabbisogno energetico dell’azienda.

Parte della produzione di mele e pere viene selezionata e calibrata per mezzo di una macchina elettronica per essere venduta a commercianti e rivenditori.

 

Cosa ci fornisce:

pere, saltuariamente mele

 

 

J.KIEM

 

 ragazzina_160

 

 

 

Dalle umili origini, il ramo più importante del settore è ormai sviluppata. Per le nostre mele altoatesine abbiamo creato il marchio “Melany” e “Bio-Melany” e ha introdotto sui mercati chiave. fine siamo in grado di soddisfare le esigenze attuali, diverse certificazioni dimostrano. Certificazione biologica conformità alle direttive UE certificato Naturland ISO 9000-2001EUREP-GAP

 

Cosa ci forniscono:

mele

 

 

Società Agricola “Fiorenzo Bonatti”

 

 BONATTI

 

Respira l’aria della campagna sin dalla fanciullezza, infatti il padre e lo zio sono dei mezzadri e lavoravano i campi con la sapienza degli antichi: rotazione, concimazione naturale, trazione animale. È infatti il 1982 l’anno delle prime grandi decisioni.

La prima, quella di non spargere più veleni sulla terra. Cert. Da IMC IT BIO 003

Cosa ci formisce:

Saltuariamente insalate, verdure da taglio

 

 

Il Giarone Az. Agricola di Libè

 

 resize

 

L’azienda è situata in Valnure ai piedi della collina e si estende per ca. 30 ettari, 20 dei quali a colture ortive miste, 8 a cereali vari e 3 a serre e boschivo.

Solo da qualche anno l’azienda è regolarmente certificata da I.C.E.A., organismo di controllo qualificato ad attestare che i prodotti siano effettivamente coltivati con metodo come da regolamento CEE 2092/91.

Cosa ci fornisce:

cipolle, saltuariamente angurie e meloni

 

Azienda Agricola Cantalupo

 

 

 DSCN5222

Produzione di ortaggi secondo i criteri dell’agricoltura biologica quindi concimazione con letame, rotazioni colturali, pacciamatura con teli MaterB biodegradabili.  L’Azienda agricola Cantalupo che vede l’applicazione dei metodi dell‘agricoltura biologica (in fase di conversione da Luglio 2012. Organismo certificatore: ICEA) alla coltivazione e produzione di ortaggi di stagione.

Cosa ci fornisce:

cipollotti, piselli

 

 

Cooperativa Sociale Areté 

 

 logoaret

La Cooperativa Sociale Areté è nata nel 1987.
Da allora il cammino è stato lungo e spesso faticoso, ma indubbiamente un cammino di sviluppo: oggi Areté è una consolidata realtà nel mondo della cooperazione e dell’intervento sociale, nel mondo dell’agricoltura e della commercializzazione di prodotti biologici in Bergamo e provincia.
Per arrivare a ciò e proseguire in questo cammino è stato necessario creare un progetto, attivare delle risorse, assumersi dei rischi.

Cosa ci fornisce:

limoni

 

I frutti del sole S.r.l.

 

cassette_con_meloni_melograni_e_uva_da_tavola-300x198

 

Siamo un gruppo di agricoltori siciliani che producono biologico dal ’92.

Con il nostro lavoro intendiamo svolgere un ruolo primario all’interno del mercato specializzato dei prodotti biologici.

Noi di FRUTTI DEL SOLE produciamo e commercializziamo prodotti che, per la certezza del metodo produttivo, gamma e caratteristiche qualitative, possono creare benessere alimentare e momenti di felicità nei nostri consumatori.  Certificazione ICEA

Cosa ci fornisce:

limoni, carciofi

 

Azienda Agricola Biologica  Bonizzato 

 

 

1098181_169707613213803_406766206_n

L’azienda agricola Bonizzato, si trova ad Alpo di Villafranca in prov. di Verona in via Chiodo, agricoltori da 3 generazioni, biologici dal 1995.  La famiglia lavora la terra da quando i tunnel di protezione delle colture erano fatti con verghe di carpino. Certificato ICEA

cosa ci fornisce:

fragole

 

RIVALTA LUCIANO E LADERCHI E FIGLIO

 

resize (1)

 

Un’azienda condotta dalla famiglia Rivalta da 9 generazioni, con i giovani Marco e Matteo valide “spalle” del padre Luciano. Un’azienda fortemente rappresentativa dell’agricoltura del territorio e dei suoi mutamenti negli ultimi 20 anni: la coltivazione integrata, la produzione biologica dal 1988, l’attività didattica dal 1996, il punto per la vendita diretta in azienda, l’agriturismo culturale, il laboratorio per la trasformazione dei prodotti. Un’azienda costantemente attenta al miglioramento ambientale che offre una conoscenza completa del metodo di coltivazione biologica: funzioni delle rotazioni, del compost, delle siepi, degli uccelli e degli insetti utili, le energie rinnovabili, la valorizzazione di vecchie varietà e razze animali. BioAgriCert IT BIO 007 087418

Cosa ci fornisce:

Pesche da trasformazione